― pubblicità ―

Dall'archivio:

Cecchetti insiste: “Il Ministero dell’Innovazione a Milano non è un contentino…”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO  – “Spiace vedere che gli amici di FDI con Ignazio La Russa, che eppure è stato ministro, si ostinino a ridimensionare la portata della nostra proposta di spostare a Milano la sede del prossimo ministero dell’Innovazione e della Digitalizzazione. Spiace che La Russa lo reputi un ‘contentino’. Forse non si comprende bene cosa significherebbe per Milano, e per la Lombardia già capitale della ricerca e dell’innovazione, avere qui il ministero interessato, proprio qui dove vengono depositati un nuovo brevetto o marchio su tre a livello nazionale.

Milano, che ha già l’area Mind attrezzata adeguatamente per ospitarlo, è la sede naturale per questo nuovo ministero che a cascata favorirebbe l’assegnazione del Tribunale Europeo dei Brevetti, avviando un circolo virtuoso che aumenterebbe la capacità attrattiva di Milano, portando in città capitali esteri e investimenti, innescando la creazione di migliaia di nuovi posti di lavoro soprattutto per i giovani che potrebbero restare qui senza doversi trasferire in altre capitali europee. Tutto questo sarebbe solo un ‘contentino’? Per Milano è un’opportunità enorme e la coglieremo.”

 
Lo dichiara l’on. Fabrizio Cecchetti, vice capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati e coordinatore regionale lombardo della Lega Salvini Premier.
 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi