― pubblicità ―

Dall'archivio:

Cecchetti e Boniardi (Lega): ‘No alla chiusura definitiva del Pronto Soccorso di Abbiategrasso’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – “Continuiamo a mantenere alta l’attenzione del Governo per evitare che il Pronto Soccorso dell’ospedale Cantù di Abbiategrasso venga definitivamente chiuso. Al di là di qualsiasi decreto o regolamento, sarebbe un grave errore privare decine e decine di migliaia di cittadini di un presidio sanitario d’urgenza cosi importante. Certo, gli standard qualitativi, quantitativi, strutturali e tecnologici sono fattori che non si possono né ignorare né trascurare, ma esiste anche il buon senso ed è per questo che insistiamo con il ministero della Salute sull’opportunità di introdurre meccanismi di deroga e flessibilità per casi come questo”.

Così i deputati della Lega Fabrizio Cecchetti (sopra in foto), Vicepresidente del Gruppo Lega alla Camera dei Deputati e Fabio Massimo Boniardi, a proposito della risposta del Ministro della Salute alla loro interrogazione sul Pronto Soccorso dell’Ospedale “Costantino Cantù” di Abbiategrasso.

Si tratta di una presa di posizione importante, specie perché la Lega è stata più volte accusata di scarso attivismo in difesa del Cantù.

E se si muove un pezzo da novanta come Fabrizio Cecchetti, allora significa che qualcosa è cambiato. Resta da capire quali ulteriori prese di posizione assumerà la Lega in ordine alla chiusura notturna del PS.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi