― pubblicità ―

Dall'archivio:

“Cavalleria rusticana” e “Pagliacci” al Teatro Lirico per AICIT

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Il tradizionale binomio lirica e solidarietà torna domani sera
MAGENTA – Sono state scelte le opere di Mascagni e Leoncavallo per sostenere le attività di AICIT. L’appuntamento è al Teatro Lirico sabato 22 ottobre alle ore 19.30: una tradizione ormai cui l’organizzatore Giuseppe Lisca tiene molto e come lui anche molto del pubblico affezionato a queste iniziative.

Questa volta la solidarietà si tingerà delle note di Pietro Mascagni con “Cavalleria rusticana”, opera del 1890, e di Ruggero Leoncavallo con l’opera “Pagliacci” del 1892, un singolare abbinamento che venne proposto fin dall’anno seguente il debutto di “Pagliacci” al Metropolitan Opera House di New York il 22 dicembre 1893.

In un particolare allestimento scenico proposto dalla regista Tiziana Motelli e dall’aiuto regista Giulio Leone, gli interpreti saranno accompagnati dal Coro Elvis&Friends e dall’Orchestra dei Colli Morenici con il direttore Alex Elvis Zini.

Per Daniele Bolzonella, presidente di AICIT (Associazione Intervento Contro i Tumori) gruppo “Roberto Corneo”, si tratta di una nuova occasione per sensibilizzare i cittadini e per far conoscere una realtà attiva da oltre quarant’anni e che collabora a stretto contatto con le strutture sanitarie del territorio.

Dopo l’iniziativa di Mercoledi 19 ottobre per la Giornata Mondiale del Cancro al seno in piazza con i palloncini colorati davanti alla sede di AICIT in segno di adesione alla campagna mondiale di sensibilizzazione per il tumore della mammella e dopo l’appuntamento con la lirica di domani sera, la storica Associazione già pensa ad un incontro per parlare di terapie innovative in oncologia, venerdì 25 novembre alle ore 21 al Centro Paolo VI.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi