Castelletto di Cuggiono, caso Azzimonti: mamma e sorella, tramite l’avvocato De Servi, dicono la loro verità

204

CASTELLETTO DI CUGGIONO Caso Andrea Azzimonti a Castelletto di Cuggiono, le signore Anna Merlo e Graziella Azzimonti ci hanno contattati tramite il loro legale, l’avvocato Franco De Servi per alcune precisazioni in merito alla vicenda. Sono, rispettivamente, la mamma e la sorella di Andrea Azzimonti. Ecco le precisazioni del legale:

Corrisponde al vero che il Sig. Azzimonti è stato assolto nello scorso mese di dicembre ma occorre precisare che l’assoluzione è stata pronunciata non con formula piena ma per insufficienza di prove ex art. 530 comma 2 C.p.p..

Quello che però il sig. Azzimonti omette di riferire è che Egli è stato condannato con sentenza n. 11175/19 emessa dalla sezione IX del Tribunale di Milano in data 25 settembre 2019 per maltrattamenti in famiglia ex art. 572 c.p., consumati nei confronti della madre Sig.ra Merlo Anna. Detta sentenza è passata in giudicato nel novembre 2021.

Il Sig. Azzimonti Andrea è anche stato condannato al pagamento delle spese processuali ed al risarcimento dei danni nei confronti della madre.

il sig. Azzimonti omette anche di riferire di avere subito due ordini di allontanamento dalla casa familiare, l’uno nel 2012 e l’altro nel 2013, disposti dal Tribunale di Milano.

Con riferimento poi all’udienza del 15 giugno p.v. indicata nel suo articolo, le Sig.re Merlo e Azzimonti, dimostreranno l’assoluta inconsistenza delle accuse mosse nei loro confronti.

Ciò che lascia sgomenti, e di cui non ci si capacita, è che il Sig. Azzimonti Andrea, a tutt’oggi, pur risiedendo altrove, e lamentando di essere vittima di soprusi, persista nel frequentare l’abitazione della madre contro la di lei volontà, facendosi mantenere in tutto e per tutto, al pari dei suoi 6 cani.

Ci rendiamo comunque disponibili ad un confronto, esibendoLe anche i documenti che comprovano quanto scritto.

 

Articolo precedenteTrecate, ciclo di eventi per gli amici.. a 4 zampe
Articolo successivoEric Bolander – “Can’t Get There From Here” (2022) by Trex Roads