― pubblicità ―

Dall'archivio:

Castellanza incorona i ragazzi della Ticino Cuggiono Campioni d’Italia di calcio a 5

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CUGGIONO –  La Ticino Cuggiono è campione d’Italia di calcio a 5. Una soddisfazione incredibile per atleti e dirigenti che lo scorso week end hanno partecipato, al Pala Borsani di Castellanza, ai Campionati Italiani organizzati dalla delegazione FISDIR Lombardia, patrocinati dal comune di Castellanza.
Il movimento è dedicato alle persone con disabilità intellettivo relazionale. A Castellanza la manifestazione ha registrato la partecipazione di ben 11 squadre per un totale complessivo di 120 atleti.

L’ottima riuscita della manifestazione è dovuta alla sinergia di tante realtà che hanno contribuito. Dagli studenti di Scienze Motorie dell’Università Cattolica di Milano ai volontari delle Cuffie Colorate di Busto Arsizio, dagli arbitri della Uisp alla Federazione Medico Sportiva Italiana, senza dimenticare il contributo di Unitalsi per i trasporti.

Hanno partecipato Linda Casalini, Vicepresidente FISDIR, Lorenzo Franza, Delegato regionale FISDIR, Gigi Croci, Assessore allo sport del Comune di Castellanza, Pierangelo Santelli, Presidente del CIP Lombardia, Gianluca Castiglioni, Delegato del Panathlon Malpensa, Fabrizio Ranisi, in rappresentanza di ASSB (Associazione Società Sportive Bustesi), Antonio Fagotti, Direttore del PalaBorsani, e Stefano Colombo, presidente di Sport +. Oltre alla Ticino Cuggiono gli altri Campioni d’Italia sono: Formidabile (Promozionale), Polisportiva De Rossi (Preagonistico) e Sport IN Veneto (C21, per giocatori con sindrome di Down).

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi