― pubblicità ―

Dall'archivio:

Castano Primo: un saluto a Lia Sabbadini, appassionata dirigente scolastica del ‘Torno’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

Gentili signori,

buon giorno.

Questa mail è solo per salutare voi della Redazione di Ticinonotizie  e per ringraziarvi dell’attenzione e dello spazio che avete riservato in questi ultimi anni alla nostra scuola, l’Istituto Torno di Castano Primo.

Dal 1° di settembre, sono libera dall’attività lavorativa e quindi da me non riceverete più inviti, comunicati stampa, foto …  Mi subentrano due colleghe, le prof.sse Silvia Cella e Ilaria Crespi, alle quali sono sicura  dedicherete la stessa professionale attenzione che avete riservato a me! Saranno loro ad aggiornarvi di quello che accade al Torno!

Un caro saluto e grazie ancora di tutto!

Lia Sabbadini

 

La professoressa Lia Sabbadini è stata una docente (ed una dirigente scolastica) dinamica, capace, appassionata. Ha informato la nostra testata- al pari delle altre- con puntualità, precisione, proprietà di linguaggio. Un esempio luminoso di come nella scuola italiana ci siano moltissime donne ed uomini che assolvono una delle funzioni sociali più importanti- ossia l’insegnamento e l’educazione- dando molto più di quanto ricevono, in termini materiali e di riconoscimento sociale.

Grazie a lei, professoressa, per aver fatto del Torno di Castano un istituto scolastico di assoluta e riconosciuta eccellenza. E buon lavoro alle colleghe che Le succedono. Dovranno impegnarsi per essere alla Sua altezza, ma siamo certi che metteranno in questa sfida il massimo impegno. 

Redazione Ticino Notizie

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi