― pubblicità ―

Dall'archivio:

Castano Primo: trovata su un sentiero una trappola fora ruote. La Polizia locale lancia l’allarme: “Attenzione, sono pericolosissime!”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CASTANO PRIMO- E’ stata rinvenuta una cd “trappola fora ruote”, di quelle spesso utilizzate per scoraggiare bikers e moto crossisti, su un sentiero stradale, all’interno dell’area boschiva a ridosso dei campi agricoli compresi a nord del canale Villoresi e della cascina “Malpaga” in direzione via del Cerone a Castano Primo. Gli agenti della Polizia locale invitano non solo ciclisti e motociclisti, ma anche pedoni, amanti del cavallo e chiunque con automobili o mezzi agricoli transita in strade bianche o sentieri a prestare la massima attenzione, in quanto il rinvenimento dell’artifizio in ferro risultava debitamente occultato lungo un percorso carraio.

I pericolosi oggetti, consistono in piastre di ferro, con sopra accuratamente saldati da una mano esperta, degli acuminati spuntoni molto taglienti in ferro della lunghezza di circa 5-6 centimetro l’uno. Tali oggetti risultano molto pericolosi anche per chi passeggia a piedi, in quanto riescono con la pressione del corpo a forare facilmente scarpa e piede, potendo causare gravissimi danni. Riescono altresì in maniera letale a forare lo zoccolo di un cavallo, nonché squarciare i pneumatici di moto, bici, auto, senza contare le conseguenze se ci si cade sopra inavvertitamente.

Un fascicolo è stato aperto per ora a carico di ignoti. Si rischiano gravi ipotesi di reato con pene durissime sia in sede penale che civile in quanto tali oggetti possono causare gravi conseguenze agli utenti della strada. Gli operatori di polizia locale oltre ad intensificare i controlli, prevedono attività tecniche al fine monitorare l’area. (comunicato ricevuto)

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi