― pubblicità ―

Dall'archivio:

Castano Primo: professionista dona due dispositivi informatici alla Polizia locale in segno di ringraziamento per il lavoro svolto

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CASTANO PRIMO –  Due dispositivi informatici sono stati donati nei giorni scorsi direttamente agli agenti della Polizia locale di Castano Primo dal Dott. Gianfranco Facchera, che ha voluto omaggiare gli operanti a ringraziamento del lavoro svolto a servizio della cittadinanza nell’ultimo periodo.

Una piccola cerimonia è avvenuta così, presso l’Ufficio di piazza Mazzini, alla presenza del Sindaco Dott. Giuseppe Pignatiello, del Comandante della Polizia locale Massimo Masetti e di una rappresentanza di agenti, dove il Professionista ha ribadito come da cittadino ha potuto notare l’alto livello professionale che ha permesso più volte di risolvere casi collegati alla sicurezza dei cittadini con azioni concrete sul territorio.

I dispositivi, un iPad di 6th  generazione da 128 GB ed un TAB 7Essential Lenovo sono stati appositamente pensati, per permettere un supporto informatico durante le attività di pattugliamento del territorio, ma anche compiti di altra tipologia collegati allo svolgimento dei servizi d’istituto ordinari e straordinari che la Polizia locale di Castano Primo svolge, come ad esempio lo scambio informazioni e l’accesso alle banche dati in situazioni d’emergenza ed in modo così sufficientemente veloce quando l’operatore in servizio esterno non può contare sul supporto dell’operatore di centrale. Seguirà un lavoro di configurazione dei supporti per la predisposizione dei maggiori software in uso all’ufficio polizia locale.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi