11.3 C
Comune di Magenta
venerdì, Marzo 31, 2023

Castano Primo: principio di incendio in cucina, spavento in via Lazio

Ultim'ora

CASTANO PRIMO Tanto spavento, ma per fortuna nessun ferito. A Castano Primo giovedì pomeriggio è scattato l’allarme per un incendio sviluppatosi all’interno di un’abitazione di via Lazio. I vigili del fuoco volontari di Inveruno sono arrivati sul posto con autopompa e mezzo polisoccorso, insieme ad un’ambulanza della Croce Bianca di Magenta, delegazione di Mesero. In realtà era un principio di incendio che si era sviluppato nel forno a gas per cause da accertare e ha annerito anche la cappa aspirante e le pareti vicine.

In queste prime settimane di inverno gli incendi e gli interventi dei pompieri sono stati parecchi, a riprova della tempestività e della capacità di intervento dei distaccamenti attivi nell’est Ticino.

In questo specifico caso, si è reso necessario un intervento mirato.

I vigili del fuoco hanno quindi immediatamente circoscritto l’area di intervento e hanno messo la zona in sicurezza, per evitare danni a case o persone nelle vicihanze della casa

Qualche attimo di timore per la la proprietaria che si trovava in cucina: spaventatissima, è rimasta leggermente intossicata dal fumo,  ma fortunatamente niente di più, tanto che  non si è neppure reso necessario il trasferimento in ospedale e l’ulteriore intervento dei sanitari.

Alla fine quindi i danni sono stati contenuti. Restano da chiarire, e sono tuttora in corso di verifica, le cause del guasto che hanno innescato il principio di incendio. La raccomandazione, soprattutto in questi periodi, è sempre quella di prestare particolare attenzione a potenziali situazioni di pericolo domestiche.

Prima Pagina

Magentino

Abbiatense

Castanese

Disattiva AdBlocker per continuare a navigare gratuitamente su Ticino Notizie.