― pubblicità ―

Dall'archivio:

Castano Primo, Museo Emeroteca del Villoresi: mercoledì la presentazione del restyling dedicato agli studenti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CASTANO PRIMO – Mercoledì 13 novembre, dalle 9  alle 13, il Consorzio presenterà, con visite guidate gratuite, il nuovo allestimento multimediale del Museo Emeroteca delle Acque Villoresi di Castano Primo, sito in via Corio nello stesso edificio che ospita il Museo Civico. L’iniziativa è rivolta agli alunni e agli insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado; alle classi interessate, ma che non avranno la possibilità di partecipare, su richiesta sarà riservata una visita in un momento successivo.

 

Il Museo Emeroteca è dedicato al Canale Villoresi, alla sua costruzione e alla storia e allo sviluppo del Consorzio. La visita del luogo, ricompreso tra i centri valorizzati dal progetto cofinanziato Cariplo Sul Filo dell’Acqua in Lombardia, rappresenta un’interessante opportunità per conoscere inoltre la ricchezza idrica del territorio. Dotato di numerosi oggetti e utensili storici e arricchito da belle infografiche, il Museo è ora ancora più vicino alle esigenze dei visitatori, grazie alle attività multimediali attivate al suo interno proprio grazie al progetto Cariplo.  Per informazioni e prenotazioni: decumanoest@yahoo.it; 348.0624218.

(fonte: ETVNews)

Nella foto sopra l’intervento del Presidente del Consorzio ETVilloresi Alessandro Folli, in occasione dell’inaugurazione della 412 edizione della Fiera Agricola Regionale di San Martino a Inveruno, in evidenza un particolare interno dell’emeroteca che sorge all’interno del comune di Castano Primo

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi