― pubblicità ―

Dall'archivio:

Castano Primo: moto rubata, nella fuga pregiudicato tenta di investire gli agenti. Tre denunciati

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CASTANO PRIMO  – Momenti concitati l’altra mattina a Castano Primo. La Polizia locale aveva appena individuato una moto rubata all’interno di un condominio. Qualcuno aveva provveduto anche ad applicarvi la targa di un altro motoveicolo simile per eludere i controlli e poterla usare per commettere reati. Gli agenti hanno avviato le indagini scoprendo il luogo dove un uomo e una donna, trovavano supporto logistico. Il sito era ubicato presso un pregiudicato della zona. A quel punto accade il peggio. I tre si danno alla fuga.

Mentre la Polizia locale intima l’alt due fuggono a piedi per essere subito fermati. Mentre l’uomo che guidava la moto non esita a scagliarsi contro i poliziotti locali. Uno di loro, nel tentativo di fermarlo, ha riportato delle lesioni. L’uomo in moto è riuscito a dileguarsi, ma gli agenti lo hanno identificato e denunciato all’autorità giudiziaria per ricettazione, appropriazione indebita, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Le altre due persone coinvolte sono un marocchino residente a Castano Primo e una donna italiana di Boffalora Ticino.

Sono stati denunciati a piede libero per favoreggiamento personale, per la donna è scattata anche la richiesta di misura di prevenzione personale alla Questura di Milano. Per l’indagato,  ad oggi ricercato,  già arrestato in passato più volte per reati di spaccio, la Polizia locale ha richiesto all’autorità giudiziaria anche la misura cautelare, data la pericolosità sociale del soggetto.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi