Castano Primo: fumo dal motore, auto prende fuoco

112

CASTANO PRIMO/OSSONA Due incendi nel giro di poche ore hanno costretto i vigili del fuoco volontari di Inveruno ad un tour de force. Ieri mattina i pompieri sono stati allertati a Castano Primo per un’auto che aveva preso fuoco accidentalmente per cause meccaniche. Il conducente si era appena recato all’autolavaggio. E’ uscito e ha percorso un breve tratto di strada per arrivare in via per Malvaglio dove ha notato del fumo uscire dal vano motore. si è messo in sicurezza e ha allertato il 115 che ha inviato sul posto l’autopompa. I vigili del fuoco hanno lavorato per circa un’ora al fine di domare definitivamente le fiamme.

Nel pomeriggio gli stessi pompieri inverunesi hanno raggiunto Ossona dove, a bordo carreggiata dell’autostrada A4, avevano preso fuoco un centinaio di metri di sterpaglie. I volontari hanno lavorato utilizzando gli idranti per domare le fiamme. Nello stesso punto, la sera di mercoledì, erano andate a fuoco altre sterpaglie. ignote le cause del rogo che potrebbe essere causato da qualcuno che, incautamente, ha lanciato un mozzicone di sigaretta. Gli interventi di sterpaglie in fiamme sono frequenti in questo periodo. Anche i volontari di Magenta sono stati allertati l’altro giorno per bloccare un principio di incendio lungo la Boffalora Malpensa, tra Magenta e Marcallo con Casone.

Articolo precedenteAutostrada A4 Marcallo/Mesero: auto ribaltata, paura per una bimba di 5 mesi
Articolo successivoIl Presidente Fontana: “Unica secessione è quella dall’inefficienza per passare all’efficienza e al senso di responsabilità”