― pubblicità ―

Dall'archivio:

Castano Primo: espulso dall’Italia, rintracciato dalla Polizia locale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CASTANO PRIMO A seguito di una richiesta della Questura di Milano operatori del Comando di piazza Mazzini effettuavano un’attenta attività di ricerca a carico di un soggetto di nazionalità pakistana sul quale gravava un ordine di espulsione dal Territorio Nazionale.

L’uomo, che da accertamenti risultava aver gravitato per un breve periodo nel 2019 in Castano Primo, quale ospite presso un concittadino, dopo aver presentato una richiesta di asilo politico si era successivamente reso irreperibile. Il successivo diniego dell’asilo, le misure alternative imposte dall’Autorità non rispettate, fino al provvedimento di’espulsione in quanto irregolare sul territorio nazionale. Gli agenti appuravano  altresì che l’uomo era dapprima rientrato in Pakistan e attualmente gravitava nella provincia di Monza e Brianza.

Già deferito d’Ufficio all’Autorità Giudiziaria per violazione del  Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero, Decreto Legislativo 25 luglio 1998, n. 286,  i poliziotti locali di Castano Primo provvedevano a convocarlo dopo una mediazione intervenuta anche con il suo legale di fiducia e dopo gli atti di rito, provvedevano ad accompagnarlo presso la Questura di Milano ove veniva sottoposto a rilievi foto dattiloscopici e comparazione per accertare l’esatta identità. Nel verificare le condizioni di procedibilità per l’espulsione dall’Italia, emergeva un nuovo provvedimento a seguito di una richiesta di sanatoria di Legge allo stato attuale in attesa di valutazione dall’Autorità Prefettizia e pertanto il cittadino extracomunitario al termine dell’attività di polizia veniva rilasciato in attesa di giudizio. (comunicato ricevuto)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi