― pubblicità ―

Dall'archivio:

Castano Primo: domani la giornalista Tiziana Ferrario all’Istituto ‘Torno’ con ‘Orgoglio e pregiudizi’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CASTANO PRIMO – Domani mattina,  alle 10.30, in occasione del quarto evento per il Trentennale dell’Istituto ‘Superiore’, la nota giornalista Tiziana Ferrario sarà al ‘Torno’, dove presenterà il suo libro: ‘Orgoglio e pregiudizi. Il risveglio delle donne ai tempi di Trump’.

L’autrice non ha bisogno di presentazioni: giornalista, conduttrice di telegiornali (prima donna ad andare in onda in orario serale), autrice di programmi di informazione e attualità, inviata in territori di guerra, e negli ultimi anni, corrispondente da New York, è una testimone unica del nostro presente. Da sempre attenta ai problemi dei giovani e del lavoro, negli ultimi tempi si è interessata in modo particolare al tema della parità di genere, che ha raccontato nel suo ultimo libro attraverso le storie di donne più o meno famose (da Michelle Obama a Filomena Grimaldi, la libraia italiana che regala un caffè a chi compra un libro di scienza per una bambina).
Un viaggio tra donne determinate e coraggiose, in un momento in cui la questione ha conquistato le prime pagine dei giornali di tutto il mondo.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi