Castano Primo: domani la giornalista Tiziana Ferrario all’Istituto ‘Torno’ con ‘Orgoglio e pregiudizi’

    42

    CASTANO PRIMO – Domani mattina,  alle 10.30, in occasione del quarto evento per il Trentennale dell’Istituto ‘Superiore’, la nota giornalista Tiziana Ferrario sarà al ‘Torno’, dove presenterà il suo libro: ‘Orgoglio e pregiudizi. Il risveglio delle donne ai tempi di Trump’.

    L’autrice non ha bisogno di presentazioni: giornalista, conduttrice di telegiornali (prima donna ad andare in onda in orario serale), autrice di programmi di informazione e attualità, inviata in territori di guerra, e negli ultimi anni, corrispondente da New York, è una testimone unica del nostro presente. Da sempre attenta ai problemi dei giovani e del lavoro, negli ultimi tempi si è interessata in modo particolare al tema della parità di genere, che ha raccontato nel suo ultimo libro attraverso le storie di donne più o meno famose (da Michelle Obama a Filomena Grimaldi, la libraia italiana che regala un caffè a chi compra un libro di scienza per una bambina).
    Un viaggio tra donne determinate e coraggiose, in un momento in cui la questione ha conquistato le prime pagine dei giornali di tutto il mondo.

    Articolo precedenteAd Abbiategrasso torna la ‘Giornata del Verde Pulito 2018’
    Articolo successivoGli studenti dell’Einaudi hanno incontrato la ‘Libertà’ di Larsson