― pubblicità ―

Dall'archivio:

Castano, gomme tagliate al sindaco Pignatiello: arriva solidarietà bipartisan

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

CASTANO PRIMO  – Davvero preoccupante, ma anche avvilente, dover constatare che a Castano il sindaco eletto nel 2014 e appena rieletto, Giuseppe Pignatiello (del Pd), abbia subito nella notte tra venerdì e sabato scorso l’ennesimo atto vandalico ed intimidatorio.

 “All’inizio ho pensato che fosse un semplice per quanto fastidioso inconveniente – ha dichiarato il primo cittadino al quotidiano Il Giorno -. Fastidioso perché sono stato costretto a lasciare l’auto dopo una trentina di metri e tornare a casa a piedi assieme a moglie e figlia. E’ stato il meccanico sabato mattina a spiegarmi cos’era successo: le ruote anteriore e posteriore sinistra erano state tagliate con una lama”.  Quanto  è capitato a Pignatiello, continua il quotidiano, è l’ultimo episodio di una lunga serie. “Saranno stati finora una decina le intimidazioni di vario genere che ho subito da quando sono sindaco. Ma non ho paura di nessuno e li sto denunciando uno a uno. Non mi fermeranno”.

 

Immediate, e bipartisan, le attestazioni di solidarietà.

Da Buscate il sindaco Fabio Merlotti (di centrodestra) ha appena espresso ‘Solidarietà al Sindaco di Castano Pignatiello. L’amministrazione di Buscate manifesta vicinanza e solidarietà al Sindaco di Castano Primo, Giuseppe Pignatiello, per l’atto indegno di cui è stato vittima (gomme auto tagliate) e che, ce lo auguriamo, non sia altro che uno stupido dispetto.
Fare l’amministratore di un comune è innanzitutto un atto di amore fatto nello spirito di SERVIZIO. Qualsivoglia dissenso si esprime in modo democratico, nel rispetto delle persone e delle istituzioni.
Un abbraccio, Giuseppe’.

Il dirigente metropolitano del Pd Paolo Razzano, in un post pubblicato stamani su Facebook, dichiara che “Giuseppe Pignatiello è un sindaco competente, disponibile e onesto. Gli atti intimidatori subiti – dieci in poco più di cinque anni di mandato – sono gesti inqualificabili che non meritano nemmeno di essere commentati. Sono sicuro che Giuseppe continuerà a lavorare, come ha sempre fatto, nell’interesse della città che ha l’onore di guidare. Forza, i cittadini sono con te!”.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi