― pubblicità ―

Dall'archivio:

Cassinetta, serata sulle Europee col Gruppo Giovani

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

CASSINETTA – Le elezioni europee sono ormai vicine, perciò i ragazzi del Gruppo Giovani di Cassinetta di Lugagnano hanno deciso di organizzare una serata in cui approfondire questo tema.

L’iniziativa, aperta a tutti, è fissata per domani, mercoledì 8 maggio alle ore 20.45 presso il centro Polifunzionale di Piazza Gaetano Negri a Cassinetta di Lugagnano. 

L’obbiettivo sarà quello di fornire le conoscenze necessarie per un voto consapevole e di risolvere gli eventuali dubbi creando anche uno spazio di dibattito.

L’avvocato Francesco Pambieri del Foro di Milano, sarà il relatore di questa serata riguardo al funzionamento del Parlamento Europeo. Continuerà poi il discorso sui vari partiti candidati con un membro del gruppo giovani, ossia Davide Costantini, studente di Scienze Internazionali e Istituzioni Europee e ideatore dell’iniziativa.

Davide afferma: “Abbiamo ritenuto fosse importante organizzare questo evento perché l’unione Europea, nel bene e nel male, condiziona le nostre vite in ogni aspetto. Con l’avvicinarsi delle elezioni europee è nostro dovere informarci ed informare per non avere un’Europa immobile in un mondo che cambia, per avere cittadini attivi e consapevoli delle loro scelte, qualsiasi esse siano.”

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi