― pubblicità ―

Dall'archivio:

Cassinetta, nuovo responsabile tecnico e raddoppio scuolabus

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

CASSINETTA –  A conclusione della procedura di mobilità interna tra enti, arriva a Cassinetta anche il nuovo Responsabile Tecnico Comunale, Geom. Croce.
Dopo aver ritrovato quindi il suo agente di polizia locale nei mesi scorsi, Cassinetta ha ora anche il nuovo responsabile dell’ufficio tecnico.
Al Geom. Croce, persona di comprovata esperienza proveniente dal Comune di Castellanza, arriva in un comunicato del sindaco Michele Bona il benvenuto e l’augurio di buon lavoro da parte dell’Amministrazione Comunale.

Ma le novità riguardano anche lo scuolabus: dall’anno prossimo il servizio di trasporto per le medie a Cassinetta raddoppia il giro, garantendo il servizio non solo alle attuali medie di Albairate, ma garantendo il servizio anche verso le medie “C.Correnti” dell’Istituto Terzani ad Abbiategrasso, del quale facciamo parte.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il servizio partirà in via sperimentale l’anno scolastico prossimo, garantendo comunque per almeno 3 anni (intero ciclo) il servizio verso le due scuole.
Sperimentazione che  permetterà di valutare nei prossimi anni, in base alle preferenze dell’utenza, se continuare poi a mantenere il doppio servizio, oppure confermarlo verso una sola scuola.

“In un periodo dove la maggior parte dei comuni taglia servizi, credo debba ritenersi una buona notizia, l’ulteriore investimento che l’Amministrazione comunale fa, su un servizio che ricordiamo in molti comuni non esiste perché non tra quelli obbligatori.
A Cassinetta continuiamo invece a credere che investire nel sociale, cultura ed istruzione, sia la carta vincente per garantire un futuro ai nostri ragazzi e per un piccolo comune come il nostro, continuare a fare la differenza”, commenta il sindaco Bona.

Michele Bona

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi