Cassinetta/elezioni: oltre a Prina, con Pambieri anche Guercilena jr

163

 

CASSINETTA  “Essendo cresciuto tra le associazioni posso dire di impegnarmi da sempre a Cassinetta, ma ho scelto di unirmi a questo gruppo per dedicarmi ancora meglio alla mia comunità.”

Oltre all’esperienza e ai tanni anni di attività politica ed istituzionale di Francesco Prina, alla corsa del 3 e 4 ottobre (è proprio il caso di dirlo..) Francesco Pambieri e Per Cassinetta presentano anche un giovane (già) molto conosciuto in paese: stiamo parlando di Denis Guercilena, 23 anni, una laurea in Relazioni Pubbliche e Comunicazione e una consolidata presenza nel Gruppo Giovani della piccola perla sulle rive del Naviglio.

Denis Guercilena è figlio di uno dei dirigenti sportivi e ciclistici più importanti d’Italia. Luca Guercilena, che abita a Cassinetta da molti anni ed è attualmente il direttore sportivo della Trek Segafredo, uno dei team professionistici più importanti del circuito.

Il 21 agosto scorso Luca Guercilena ha comunicato la scoperta di un linfoma, che lo terrà lontano dalle gare per le cure necessarie. A Luca un forte abbraccio e un grande incoraggiamento da tutti noi di Ticino Notizie.

Luca Guercilena  ha lavorato in diversi team profesisonistici: la corazzata MAPEI (2002) Quickstep (2003-2010), quindi LeopardTrek (2011) Radioshack Nissan (2012-2013),  Trek Factory (2014-2015) e quindi TrekSegafredo (dal 2016 a oggi).

Il suo ‘leader’ Francesco Pambieri lo descrive come “carismatico, intraprendente e coinvolgente. Dennis parla con i fatti. Il suo impegno è un grande esempio per tutti, giovani e meno giovani”.

A quasi esattamente un mese dal voto, insomma, candidati sindaci e liste stanno definendo strategie e squadre in corsa. E quella di Cassinetta, il Comune più piccolo al voto di tutta la Città Metropolitana di Milano, si profila come una delle gare più interessanti di tutte, su cui si punteranno i fari della politica e della cronaca.

 

 

Articolo precedenteConosci i funghi: con Antares e Parco del Ticino, dal 7 settembre a Legnano
Articolo successivoLasciti e donazioni alla LILT (Lotta contro i tumori): incontri a Legnano ed Abbiategrasso