Cassinetta, ‘Armamenti’ e corso per utilizzo del defibrillatore

    29

     

     

    CASSINETTA – Venerdì 6 aprile alle ore 21.00 a Cassinetta c/o il Centro Polifunzionale in Piazza Negri 3, una serata speciale sul tema della guerra e delle spese militari. A cura della sezione ANPI di Casorate Primo/Motta Visconti/Rosate.

    Con il patrocinio del Comune di Cassinetta di Lugagnano.

    CORSO UTILIZZO DEFIBRILLATORE

    Il 21 aprile prossimo, c/o il Centro Polifunzionale di Cassinetta in Piazza Negri 3, si terrà il primo corso BLSD, tenuto da operatori dell’associazione “Tutti per Fabio“ ONLUS con sede a Corbetta.

    La conoscenza delle manovre di primo soccorso da parte della popolazione è essenziale per aumentare le probabilità di sopravvivenza delle vittime colpite da arresto cardiaco e limitare eventuali esiti invalidanti. Per queste ragioni è necessario che le tecniche di base di rianimazione cardio-polmonare diventino un bagaglio di conoscenza comune e diffusa, e che sia tempestivamente disponibile un DAE al fine di non spezzare la sequenza di interventi delineati nella “Catena della Sopravvivenza”.

    Bastano poche ore di formazione per apprendere le manovre di base di rianimazione cardiopolmonare. Obiettivo di questo corso è fornire queste nozioni al comune cittadino (chiamato, per convenzione, “laico”), integrate anche con il trattamento dell’arresto cardiaco.

     

    Articolo precedenteAsciutta: torna prima l’acqua nel Naviglio Grande. Ritardato il calendario per il Villoresi
    Articolo successivoAuguri a Fabrizio Ispano e Camilla Giocondi