‘+Cassinetta/1, il paese è Covid free: ZERO positivi

212

 

CASSINETTA  Care/i concittadine/i, ad oggi a Cassinetta non ci sono più casi positivi. Questo ci fa piacere perché come da previsioni, il cambio di stagione e la prosecuzione della campagna vaccinale, stanno producendo gli effetti desiderati.

Lentamente si torna finalmente alla normalità, ma non deve essere un “liberi tutti”. Nello spostarci e nei contatti con gli altri, non scordiamo di avere un comportamento attento, di utilizzare la mascherina, mantenere il distanziamento, piccole/grandi azioni volte a salvaguardare la propria salute, quella dei propri cari e quella degli altri. Il processo atto ad immunizzarci verso questo virus è iniziato e sta producendo i risultati sperati. Cerchiamo di non avere troppa fretta, per non buttare via gli sforzi fatti sino ad oggi.
Pur avendo meno di 2mila abitanti, la notizia che arriva dalla piccola perla lungo le rive del Naviglio, ossia Cassinetta di Lugagnano, è simbolicamente positiva. Zero casi di Covid sul finire di aprile è un ottimo risultato, assieme alla fortissima crescita impressa alla campagna vaccinale in Lombardia e all’hub di Abbiategrasso.
E’ un traguardo a cui ambisce tutto l’Abbiatense: ci piacerebbe che presto un messaggio analogo a quello postato dal sindaco Michele Bona compaia sulle pagine Facebook di altri Comuni. Lo ZERO speriamo si associ presto alla voce MORTI. E avendo ormai vaccinato pressoché tutto gli over 70, in Lombardia e non solo, si tratta di un risultato decisamente alla portata.
Avanti a tutta forza, perché siamo più forti anche del Covid.
Articolo precedente‘+Cassinetta/2, lemme lemme si avvicina il ritorno di Finiguerra. Come scrivemmo il 26 febbraio scorso..
Articolo successivoAbbiategrasso, il Comune anticipa le spese dell’hub vaccini in Fiera (almeno 150mila euro)