― pubblicità ―

Dall'archivio:

Casorezzo: definite le linee guida del nuovo bilancio di previsione

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CASOREZZO –  Videosorveglianza, attenzione al sociale, nuova gestione dell’asilo nido. Tutto nell’ottica, da un lato, di potenziare i servizi esistenti e irrobustire il tessuto sociale e urbanistico del paese e di garantire, dall’altro, un adeguato livello dei servizi contenendo i costi. Sono ampie e chiare le linee programmatiche del bilancio di previsione elaborato dalla giunta di Casorezzo del sindaco Pierluca Oldani.
“Come sempre – dice – punteremo molto sul sociale che assorbirà una buona parte delle risorse perché è un periodo difficile soprattutto per i soggetti deboli”.
Altro corposo capitolo è quello dedicato alle scuole con le quali, dice Oldani, “con il dirigente scolastico stiamo sviluppando dei progetti interessanti che renderemo noti nei dettagli prossimamente”.
Il Sindaco Pierluca Oldani
Nuova frontiera per quanto concerne la gestione dell’asilo nido: “il servizio – spiega Oldani – verrà dato in concessione così il comune avrà un risparmio che verrà impiegato in altri servizi”.  Per quanto attiene alle imposte, l’unificazione tra Imu e tasi prevista dalla normativa nazionale non porterà con sé alcun aggravio per i cittadini ma sarà, spiega il sindaco casorezzese, “la somma delle due senza alcuna variazione”.
Per quanto invece riguarda la Tari, per il momento, la tariffa si baserà su quella del 2019 proiettata sull’anno attuale stando alla finestra per conoscere le nuove cifre che saranno rese note il 20 aprile. Sul fronte delle opere pubbliche si prevede il posizionamento di pannelli fotovoltaici su scuola primaria e municipio con cui la giunta conta di generare risparmi per le casse del comune e sulla posa di impianti di videosorveglianza. Si aggiungono a questo i varchi e gli interventi su via Roma e piazza Garibaldi per i quali  la giunta userà gli avanzi del bilancio consuntivo la cui approvazione è prevista per aprile.
Cristiano Comelli

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi