CODACONS: DOPO IL LIMITE DA “LUMACA” UN ALTRO ESCAMOTAGE PER FARE CASSA? CHIEDIAMO AI CITTADINI DI INVIARCI SEGNALAZIONI E FOTOGRAFIE!
Pavia: “Faccio quel tratto di strada ogni giorno soprattutto al mattino prima dell’alba. Il cartello segnalatore dell’autovelox non si vede e la telecamera è nascosta dietro un cartello. Per ora ho ricevuto sette multe di fila e i miei punti sono stati praticamente dimezzati. Ma temo che ne arriveranno altre…”. Ci è giunta oggi la segnalazione di A.C. una cittadina Associata al Codacons di Pavia.
Codacons: “Non c’è pace per l’autovelox di Casei Gerola. Dopo il sacrosanto innalzamento del limite di velocità, le multe, infatti, continuano ad essere recapitate ad automobilisti del tutto ignari del divieto presente in zona. Si tratta di un numero di sanzioni impressionante ed emerge il sospetto che le contravvenzioni non siano elevate in maniera corretta ma solo per fare casse a danno degli automobilisti. E’ opportuno valutare attentamente caso per caso le sanzioni per individuare profili di illegittimità che possano portare all’annullamento della sanzione. A tal fine invitiamo i cittadini a inviarci segnalazioni e fotografie della zona “incriminata”. Per segnalazioni e richieste di assistenza giudiziale e stragiudiziale è possibile contattare il Codacons Pavia all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322″.