― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Caro bollette, Abbiategrasso finanzia 130 famiglie con 110mila euro

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
ABBIATEGRASSO  Sul sito del Comune di Abbiategrasso è stato pubblicato  l’elenco delle  domande ammesse finanziabili e non finanziabili riguardanti le misure di sostegno economico una tantum  per il pagamento del canone di locazione privata e/o  delle utenze domestiche (luce e gas), riferite all’abitazione di residenza sita nel territorio comunale, anno 2022.

A fronte di 329 domande pervenute ed ammissibili è stata possibile l’assegnazione del contributo solo alle prime 130 domande in graduatoria in quanto i  contributi  sono stati assegnati nel limite delle risorse finanziarie disponibili nel bilancio dell’Ente  pari a 110.000,00 EUR , così come previsto nel bando.

CONTROLLO IMPIANTI TERMICI

A partire dal mese di settembre, Città metropolitana di Milano ha ripreso l’attività ispettiva sul territorio di propria competenza. Le attività ispettive in campo erano state momentaneamente sospese a causa dell’emergenza sanitaria “Covid-19”.

La normativa vigente prevede, per tutti i cittadini, l’obbligo di effettuare la manutenzione periodica degli impianti termici avvalendosi di tecnici abilitati. La vigente legislazione attribuisce alla Città Metropolitana l’attività istituzionale del controllo dell’efficienza degli impianti termici civili, finalizzato al contenimento dei consumi energetici ed alla limitazione dell’inquinamento atmosferico.

L’attività di controllo del Servizio Efficienza Energetica sugli impianti termici civili si sviluppa in due fasi:

  • l’Accertamento Documentale che provvede alla codifica delle Dichiarazioni di Avvenuta manutenzione-DAM trasmesse dai Manutentori, al fine di programmare, secondo un ordine di priorità di sicurezza e di parametri di efficienza energetica, i successivi interventi sul territorio;
  • l’Attività Ispettiva sul territorio, che prevede il controllo presso gli impianti.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi