― pubblicità ―

Dall'archivio:

Carnevale trecatese: buona la prima !

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TRECATE NO «Un sentito ringraziamento da parte dell’Amministrazione comunale va a tutte le associazioni che si sono prodigate per la buona riuscita del Carnevale trecatese realizzando i carri che hanno sfilato (Amici 52, Balabiutt, Oratorio, Corte Re Bartula, A.T. Proloco Trecate, Happy Days, Palestra Meeting, Comitato Genitori Rodari, Sarpom Club), occupandosi della parte culinaria (Gruppo Alpini “A. Geddo”), gestendo l’animazione per grandi e piccini in piazza Cavour (Croce rossa Trecate) e organizzando un concorso fotografico a premi (Cine Foto Club Trecate)»: così si è espresso l’assessore al Commercio Caterina Simeone dopo la prima riuscitissima sfilata di domenica 24 febbraio, inizio del Carnevale 2019 in cui sono state consegnate le chiavi della città a Re Bartula.
«Siamo molto soddisfatti della partecipazione dei nostri concittadini, molto superiore a quella degli anni scorsi – ha proseguito l’assessore – Un doveroso ringraziamento va inoltre al personale degli uffici comunali competenti che ha seguito tutta l’organizzazione con competenza e sollecitudine».

Le iniziative carnevalesche proseguono per tutta la settimana per concludersi il 5 marzo, martedì grasso: martedì 26 e giovedì 28 febbraio dalle 10 alle 12 Re Bartula riceverà i trecatesi nell’atrio del teatro comunale per accogliere consigli, suggerimenti e lamentele.
Domenica 3 e martedì 5 marzo le sfilate partiranno dal piazzale della Coop; al termine dell’ultima sfilata in via Romentino, l’associazione “Happy days” allieterà i partecipanti con balli e divertimenti. Alle 16,30 la manifestazione si chiuderà con il rogo del Re Carnevale e la riconsegna delle chiavi della città al Sindaco.
Continua inoltre il concorso organizzato dal Cine Foto Club: le schede di partecipazione si possono ancora trovare da Foto Bedino (c/o Centro commerciale Coop), alla sede del Cine Foto Club (Villa Cicogna, solo il venerdì dalle 21) e all’U.R.P. o all’Ufficio Cultura del Comune.
Si ricorda che è vietato l’utilizzo di bombolette di schiuma durante tutte le manifestazioni.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi