― pubblicità ―

Dall'archivio:

Carlo Ronzio premiato con la targa “Negozio Storico”. I complimenti di Del Gobbo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Oggi a Palazzo Lombardia si è tenuta la cerimonia di premiazione delle insegne commerciali alle quali la Regione ha riconosciuto il valore storico. In un mondo che si sta trasformando sempre di più, vengono così riconosciute le attività commerciali che da anni contribuiscono alla produttività della comunità e della regione stessa. I negozi sono diventati  indubbiamente i luoghi che rendono  le città  più attrattive.

 Alla presenza del Presidente della Regione Attilio Fontana e dell’Assessore alle Attività Produttive Alessandro Mattinzoli sono state premiate tutte quelle realtà che con passione e dedizione, sfidando le piattaforme online, resistono e con le loro botteghe fanno la storia della città.

Tra queste è stata premiata anche la Salumeria di Carlo Ronzio che dal 1966 ha aperto il negozio in via Santa Crescenzia, diventando punto di riferimento della zona centro della città di Magenta. “Ringrazio La Regione Lombardia che valorizza noi piccoli commercianti, dandoci così la forza di andare avanti. – afferma Ronzio – A Magenta un tempo c’erano diverse attività tra salumeria e macelleria, adesso sono rimasto solo io nella mia zona, bisogna davvero recuperare la vitalità che aveva prima il centro storico”. Entusiasta anche l’Assessore al Commercio Laura Cattaneo, presente alla cerimonia: “Sono contenta per Carlo Ronzio. Mi ricordo del suo negozio, fin da ragazzina ero attratta dalla creatività delle vetrine che preparava. La sua è da sempre  un’ impresa storica del Magentino perché ha saputo col tempo  rinnovarsi mantenendo la propria identità.”

 

Mariarosa Cuciniello

 

LE PAROLE DI LUCA DEL GOBBO

“Voglio fare i miei più sinceri complimenti a Carlo Ronzio per il riconoscimento ricevuto oggi da Regione Lombardia, segno di un’attenzione che la nostra istituzione dedica a chi lavora con passione, umiltà e competenza”. Lo ha detto il consigliere regionale di Noi con l’Italia, Luca Del Gobbo. “La salumeria che Carlo ha avviato dal 1966 si può dunque fregiare della targa di “negozio storico”, che ha ricevuto questa mattina a palazzo Lombardia insieme ad altri 131 esercizi commerciali lombardi. Magenta – ha proseguito Del Gobbo – può dunque vantare, insieme a tanti altri simboli, anche questo risultato di prestigio, che dimostra la dinamicità, la forza e l’entusiasmo con cui, la gente della nostra terra svolge il suo mestiere. Complimenti davvero”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi