― pubblicità ―

Dall'archivio:

Carlo Morani per Radio Magenta intervista il ‘nostro’ Senatore Ambrogino Colombo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – “Ambrogino” Colombo, Senatore della Democrazia Cristiana, storico Sindaco di Magenta a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta,  tra i principali promotori del Parco del Ticino costituitosi proprio in quel periodo,  è il protagonista dell’intervista di Carlo Morani nella sua rubrica su Radio Magenta. Indubbiamente una bella chiacchierata tra due ex ‘politici’, visto che anche Carlo è stato Assessore ai Servizi alla Persona all’epoca della Giunta di Luca Del Gobbo e lungamente impegnato in politica. 

Due democristiani a confronto, che hanno ripercorso che cos’era la politica a Magenta e nel territorio in quegli anni. Oggi, Ambrogio Colombo, non molla e nonostante le difficoltà legate all’emergenza Covid, è sempre sul pezzo. Il suo Centro Studi Kennedy così come I Quaderni del Ticino non si fermano.

“Abbiamo avuto anche noi ovviamente qualche problema organizzativo – ci ha detto ieri al telefono – ma il progetto del ‘Kennedy2’ e la trasformazione in APS (Associazione Promozione Sociale)  non si ferma. Tanto è vero che lo scorso 30 aprile abbiamo organizzato un direttivo”. 

Sempre bello e piacevole ascoltarlo, sentire la passione politica che ancora traspare dalle sue parole. Che il buon Dio ce lo preservi a lungo.

F.V.

RIASCOLTA L’INTERVISTA: 

https://www.facebook.com/watch/live/?v=293320052265706&ref=watch_permalink

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi