― pubblicità ―

Dall'archivio:

Carciofi e bollicine: mercoledì 21 un’altra serata ‘tutto gusto’ da Hammy a Magenta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – Un’altra serata al 100% tutto gusto da Hammy a Magenta. Dopo la celebrazioni dei tesori del Piemonte, venerdì scorso, mercoledì 21 marzo si prepara un’altra occasione di andare alla scoperta del grande artigianato alimentare italiano.

Mercoledì 21 marzo, primo giorno di primavera (anche se il clima è ancora piuttosto rigido), l’Hammy Bistrot di Luca Selmo, in via Garibaldi a Magenta, propone una serata dedicata a carciofi e bollicine. Nei piatti arriveranno insalata di puntarelle, acciughe e bufala; carpaccio di manzo con carciofi e grana; risotto ai carciofi e per concludere dolce.

Nei calici un ottimo spumante Metodo Classico, la Riserva Elena dell’azienda Rocche dei Manzoni.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il carciofo è una pianta erbacea perenne molto apprezzata e usata in cucina.  Ha inoltre anche molte proprietà benefiche sull’organismo: elimina, infatti, i trigliceridi e il colesterolo e depura il fegato. I carciofi, che si possono consumare sia crudi sia cotti, sono un buon ingrediente per preparare piatti gustosi e genuini come i carciofi farciti, i carciofi all’uovo, la sfogliata di carciofi al formaggio di capra e i carciofi alla greca. Ottimo ingrediente anche per preparare dei primi piatti, come le fettucce con carciofi e vongole all’arancia, il risotto ai carciofi con cialdine di parmigiano e le tagliatelle con ragù di agnello e carciofi.

I posti rimasti per mercoledì sono davvero pochi: prenota il tuo telefonando allo 0297001540.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi