― pubblicità ―

Dall'archivio:

Carabinieri di Magenta sempre più vicini alla gente con i punti di ascolto a Mesero, Marcallo e Boffalora

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Essere sempre più vicini ai cittadini. È questo l’obiettivo che di prefiggono i Carabinieri della stazione di Magenta che, a breve, avverano una serie di punti di ascolto in tre comuni di competenza.

L’altro giorno si è svolta la presentazione ufficiale a Mesero dove si comincia con un appuntamento fisso ogni ultimo sabato del mese dalle 10 alle 12 in Comune. A Marcallo con Casone l’appuntamento fisso sarà il secondo giovedì del mese dalle 16 alle 18, mentre a Boffalora i carabinieri saranno presenti presso lo spazio comunale di piazza IV Giugno il terzo mercoledì del mese a partire dal 17 aprile. Ad accogliere i cittadini ci sarà il comandante di stazione, maresciallo Massimo Simone, o un suo delegato. Grazie a questi punti di ascolto i cittadini che hanno segnalazioni da fare su qualsiasi episodio, avranno a disposizione un luogo vicino a casa.

Anche se per formalizzare una denuncia bisognerà recarsi presso la caserma di via Novara, la comodità è evidente soprattutto per gli anziani. Il punto di ascolto sarà importante anche per dispensare consigli. E cercare di prevenire, in questo modo, numerosi episodi.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi