― pubblicità ―

Dall'archivio:

Caos al teatro Coccia, 5Stelle : ‘Gravano ombre e sospetti sull’utilizzo illecito dei fondi”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

“Il Teatro Coccia è nel caos più totale”

NOVARA RICEVIAMO PUBBLICHIAMO ‘Le modalità gestionali, attuali e passate, descritte dettagliatamente in commissione dalla Presidente del CDA Carmen Manfredda, unite alle notizie apprese dalla Stampa, non lasciano presagire nulla di buono. Sul Coccia, da quanto si evince dall’articolo, gravano ombre e sospetti molto pesanti che, se confermati, indicherebbero un utilizzo dei fondi della Fondazione a scopi privati.

 

Il M5S condivide in pieno ogni azione volta ad appurare e denunciare operazioni illecite o quantomeno poco chiare, lasciamo dunque che sia la Procura ad accertare eventuali reati. Siamo convinti che lo Statuto della fondazione vada riformato nel più breve tempo possibile, al fine di ottenere una gestione più fluida, efficace, trasparente e partecipata e che porti velocemente alla nomina di un direttore abile e preparato.

Ricordiamo che è il Sindaco Canelli colui che detiene il potere di nominare 4/5 del CDA della Fondazione Teatro Coccia ed è quindi il momento che il Sindaco si prenda la responsabilità politica di ogni scelta, attuale e passata. Non avalleremo certo una sua eventuale decisione di chiedere le dimissioni della Presidente, sia perché la stimiamo per i motivi illustrati prima, ma anche perché non siamo mai stati coinvolti nelle scelte fatte dal Sindaco, non vediamo dunque per quale motivo dovremmo condividere con lui la responsabilità di una scelta tanto delicata le cui conseguenze saranno esclusivamente a carico di Canelli.

Troppo tempo è stato perso: questo disastroso stallo non è più tollerabile! Il Teatro Coccia è una prestigiosa istituzione, patrimonio di tutti i cittadini Novaresi,che va tutelata cosi come i suoi dipendenti e gli addetti ai lavori’.

Gruppo consigliare Movimento 5 Stelle Novara (Mario Iacopino ,Paola Vigotti ,Cristina Macarro)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi