― pubblicità ―

Dall'archivio:

Tutti a canestro! Il basket femminile protagonista il 9 aprile all’open day

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Torna la possibilità di conoscere uno sport che riscuote sempre più successo
 

MAGENTA – Sabato 9 aprile presso la palestra di via Cardani il basket sarà protagonista dell’open day in rosa: dalle ore 10.00 alle 11.00 per le nate dal 2015 al 2012 e più tardi, dalle ore 11.00 alle 12.00, per le nate dal 2011 al 2008.

“Abbiamo pensato di dedicare una mattinata al movimento femminile; dopo due anni complicati per i settori minibasket e giovanili siamo ripartiti con tanta energia ed iniziative rivolte principalmente alle più piccole”. Queste le parole di Marco Parini, allenatore e responsabile Settore femminile del Baskettiamo Vittuone & Pallacanestro Magenta, che si sofferma poi anche sull’ultimo periodo dopo la sospensione forzata delle attività sportive a causa della pandemia: “Dalla ripresa, tra i gruppi di Magenta e Vittuone, abbiamo una buona base di bambine (annate dal 2011 al 2014) e una nuova squadra under 14 (annate dal 2008 al 2010) che ben sta figurando nel campionato FIP”.

Piccole in campo, quindi, per cogliere al volo l’opportunità di conoscere questo sport che nei decenni scorsi ha visto anche il Magenta femminile in serie A: erano gli anni ’80, quando la squadra si chiamava Primax Magenta.

Fare canestro, ma non solo: il basket, come tutti gli sport di squadra, stimola il confronto e l’integrazione, oltre ai riflessi e alle abilità atletiche individuali. L’evento di sabato vuole essere un’occasione anche “per chi volesse provare per la prima volta l’emozione della palla a spicchi, riprendere a giocare o anche semplicemente per passare una mattinata di divertimento con noi. Vi aspettiamo numerose!”, conclude Parini.

Per informazioni: [email protected] e [email protected]

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi