― pubblicità ―

Dall'archivio:

Canegrate: via libera alla nuova Casa Famiglia di Fondazione Mantovani. Il Consiglio comunale mostra il semaforo verde al progetto

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Un nuovo progetto di crescita per Fondazione Mantovani che nell’Alto Milanese può contare sulla Casa Famiglia di San Vittore Olona e la RSD Progetto Diamante ad Arconate

CANEGRATE –  Arriva una bella notizia per Canegrate e i suoi cittadini. Il Consiglio Comunale ha approvato una proposta della Parrocchia Santa Maria Assunta per la realizzazione di una Residenza per Anziani gestita da Fondazione Mantovani.

La struttura nascerà in via Vivaldi, nei pressi della Chiesa di San Pietro, su un terreno parrocchiale e potrà ospitare fino a 120 persone fragili.

Il Sindaco di Canegrate Roberto Colombo

Una scelta importante e coraggiosa da parte del Sindaco Roberto Colombo e della Sua Amministrazione, una significativa opportunità in termini sociali ed occupazionali per Canegrate ed il territorio. Il Sindaco si è anche detto fiducioso di poter far partire il cantiere in tempi rapidi, degli 80 posti per gli Ospiti una ventina dovrebbero essere destinati al Nucleo Alzheimer, mentre la palazzina dovrebbe essere articolata su tre piani. Da segnalare che la Casa Famiglia sorgerà su terreno parrocchiale con una concessione ventennale. Sarà data precedenza nelle assunzioni ai Canegratesi. Inoltre, accanto alla Casa di riposo è prevista anche la realizzazione nell’altra parte della superficie ad uso commerciale di servizi per una zona quella delle Cascinette dove storicamente servono spazi commerciali a vantaggio della popolazione del rione.

 

 

C.C.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi