Canegrate, sull’azienda Sitem si intravedono spiragli di sole

172

CANEGRATE  Il confronto continua. E qualcosa sembra muoversi nella giusta direzione. Si intravedono spiragli di sole sulla vicenda dell’azienda Sitem di Canegrate dopo un incontro svoltosi tra l’assessore alle politiche sociali Franca Meraviglia, il consigliere delegato alle politiche del lavoro Stefano Sapone,  azienda assistita da Confindustria Alto Milanese e parti sindacali.

“E’ stato un incontro proficuo – ha spiegato Meraviglia in una nota – che ha portato, da parte aziendale, a una proposta che si confronta nel merito con la richiesta oggetto della mobilitazione”.  L’agitazione di alcuni lavoratori riguarda alcune dinamiche logistiche legate al loro lavoro.  E la proposta messa in campo, ha aggiunto Meraviglia, “sarà portata alle lavoratrici e ai lavoratori che si esprimeranno”.

 

In attesa della valutazione dei dipendenti, il comune ha ringraziato le parti per la disponibilità manifestata nel giungere a un accordo e ha aggiunto: “rinnoviamo il nostro impegno e la nostra disponibilità in caso di ulteriori necessità”.

Cristiano Comelli

Articolo precedenteCon “Intrecci” domenica ritorna la pedalata del progetto “IN-ATTESA”
Articolo successivoCasorezzo, gestione rifiuti, il Sindaco: “Bene la differenziata, sull’indifferenziata c’è da lavorare”