Canegrate, con la Festa delle associazioni assegnate dal Comune le benemerenze civiche

220

CANEGRATE – Chi crea collegamenti radio per migliorare la comunicazione, chi promuove la cultura locale, chi , invece, ha svolto il suo apostolato pastorale lasciando un segno tangibile nel cuore. La “Festa delle associazioni” andata in scena a Canegrate ha costituito anche l’occasione per la consegna di tre benemerenze civiche da parte del comune.

 

La prima è stata assegnata a Marco Camozzi, animatore instancabile dell’emittente decanale “Radio Punto” di San Vittore Olona e ora impegnato da una ventina d’anni, ha ricordato il comune, a “percorrere l’Africa equatoriale fornendo assistenza tecnica a radio libere”. La seconda è andata ad Annunciata Colombo “per il suo lunghissimo impegno a favore della cultura locale”.

La terza a don Gino Mariani che si appresta a lasciare la comunità canegratese per godersi la pensione dopo diciassette anni di apostolato amorevole verso la comunità riunita intorno alla chiesa di Santa Maria assunta. Don Gino sarà festeggiato anche nel corso del prossimo weekend ovvero sabato 17 e domenica 18 settembre.

Cristiano Comelli

Articolo precedenteCon la Pro Loco di San Giorgio su Legnano arriva la festa del trattore
Articolo successivoCasorezzo: “Io do dei semi a te, tu dai una piantina a me”, domenica 18 settembre largo al mutuo aiuto botanico