Canale Villoresi: proseguono le pulizie di primavera

99

Sono state effettuate, nel Pavese, alcune attività di pulizia nei Comuni di Torrevecchia Pia e Vidigulfo lungo la roggia Usella. L’amministrazione locale di Vidigulfo ha agevolato lo scarico di quanto recuperato presso l’isola ecologica comunale, prestando un fattivo contributo alla buona riuscita dell’intervento, durante il quale è stato recuperato un grosso quantitativo di materiale, anche ingombrante. In Zona Villoresi Ovest invece si portano a termine le manutenzioni nella rete derivata in attesa del rientro dell’acqua nel Canale Villoresi.

Nel derivatore di Magenta in Comune di Mesero, in prossimità del vecchio mulino, si è provveduto all’impermeabilizzazione di una decina di metri di sponda mentre nel derivatore di Corbetta, nell’omonimo Comune, al rifacimento di una parte del fondo. In avvio anche un intervento sul derivatore di Parabiago, che con i suoi 14 m/cs alimenta i derivatori Valle Olona 7, di Arluno-Vittuone e Bareggio. In previsione della reimmissione idrica sono in corso anche gli sfalci e la rimozione di ramaglie e rifiuti.

Articolo precedenteDolori alla schiena a scuola? I consigli dell’esperto e gli esercizi da fare per una schiena in salute
Articolo successivoSpagna: 3 milioni di turisti a febbraio, + 1000% in 1 anno.. Ma loro non hanno Speranza