Campionati Italiani di Atletica leggera: Arconate sugli scudi

202

ARCONATE – Arconate sugli scudi, anzi sul podio ai Campionati Italiani di Atletica Leggera, dove i giovani Giovanni Rolfi e Pietro Monolo, entrambi classe 2001, per il terzo anno consecutivo hanno brillato nella prestigiosa competizione nazionale.

Il loro palmares parla da solo:  oro nella staffetta juniores maschile 4×100 nel 2019 a Rieti,  argento, nella stessa specialità, juniores nel 2020, a Grosseto oro, nella stessa specialità promesse nel 2021, a Grosseto, con il
tempo di 41 e 30.

Corrono con la maglia dell’Atletica Pro Sesto di Cernusco sul Naviglio. Anche se Rolfi è allenato dalla Nuova Atletica Arconate. Indubbiamente una gran bella soddisfazione per i loro sforzi e il sudore versato. L’atletica del resto è uno sport duro, dove il talento non passa. Servono tanto impegno, cuore e disciplina agonistica. E i nostri ragazzi hanno dimostrato di avere la stoffa giusta. Complimenti !

Nella foto sopra Rolfi e Monolo (Campionati nazionali 2019), nell’immagine in evidenza dei Campionati di quest’anno Rolfi è il primo da destra, mentre Monolo è il secondo da sinistra.
Articolo precedenteDomani presidio lavoratori lombardi trasporto aereo allo scalo di Linate
Articolo successivoCaos vaccini: gli italiani salvano solo Draghi e il generale Figliuolo. Speranza giù dalla torre (Ma è sempre lì…)