― pubblicità ―

Dall'archivio:

Camera di Commercio: Sostenibilità e circolarità nel Business Plan. Al via il 19 gennaio “Good Morning Startup!”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Ai blocchi di partenza il  nuovo ciclo di incontri dedicati alle imprese costituite da meno di 60 mesi
 
MILANO – Primo appuntamento del Ciclo “Good Morning Startup!”, una serie di incontri dedicati a imprese costituite da meno di 60 mesi, mirati a suggerire, con il supporto di un esperto, strumenti e tecniche utili per una efficace programmazione e gestione dell’attività imprenditoriale. Destinatari: start up costituite da meno di 60 mesi (5 anni), con sede legale e /o operativa iscritta alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.  Il 19/01/2022, 09:00 – 10:00, iscrizioni entro il 16 gennaio al link.

Obiettivo di questo primo incontro è definire i criteri di sostenibilità e circolarità, valutare l’impatto che queste tematiche hanno su costi e ricavi e apprezzarne i benefici intangibili. Il focus sui temi di sostenibilità e circolarità del business aziendale non è più un’opzione, ma una componente essenziale delle strategie d’impresa. L’attenzione e l’adeguamento della cultura aziendale a questi temi costituisce già ora, e lo sarà sempre più nei prossimi anni, un fattore critico di successo per l’impresa, dal punto di vista commerciale, finanziario e di marketing. Per questo motivo anche nell’elaborazione del Business Plan, l’imprenditore deve valutare l’impatto delle tematiche ambientali sulle sue strategie e sul suo conto economico. Durante l’incontro verranno trattati i seguenti temi: rilevanza strategica delle tematiche ambientali, criteri di sostenibilità e circolarità, casi pratici in diversi settori industriali, impatto su costi e ricavi, benefici intangibili.

In seguito alla partecipazione all’incontro sarà possibile chiedere un’assistenza individuale di un’ora circa con l’esperto per discutere il proprio caso con riguardo agli argomenti trattati. Esperto: Stefano Bregni. 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi