― pubblicità ―

Dall'archivio:

Calendario 2021 Pro Loco Magenta “Semm spusà a l’Asunta” atto secondo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Confidando che il prossimo anno faccia dimenticare le angosce e le tristezze di quello in corso, l’Associazione Pro Loco Magenta guidata da Pietro Pierrettori, come tradizione da quasi un trentennio, presenta il Calendario 2021.

La realizzazione è stata possibile grazie al sostegno del Socio Onorario della Pro Loco Magenta, Tino Garavaglia, titolare di “Garavaglia Assicurazioni – Helvetia” via Turati, 15 Magenta che, con entusiasmo, ha sostenuto l’iniziativa fin dalla prima edizione.
Come per il precedente calendario, che ha riscosso molti consensi, riproporremo il tema dei matrimoni nel Santuario dell’Assunta – “Semm spusà a l’Asunta”.
“Il nostro scopo – spiega Pierrettori –  è raccogliere il maggior numero di immagini che hanno fermato nel tempo il giorno delle nozze celebrate dai Magentini in quella chiesa, tanto cara alla Comunità.
Contiamo, al termine delle opere, di aver riunito una importate quantità di immagini che potranno essere riproposte in una mostra e, magari, in una pubblicazione”.
“Il calendario è finalmente pronto, ma non smettete di cercare nei cassetti le foto di bisnonni, nonni e genitori che hanno detto sì in quel luogo è, anche, un modo per ricordarli. Ma anche quelle del vostro matrimonio sono da conservare. Per quanto …. si vedrà: intanto tenetele da parte e, appena possibile, portatecele per farne una copia”.
La Pro Loco ringrazia  i numerosi Magentini che hanno risposto all’invito e che hanno fornito immagini che rappresentano anche uno spaccato dei tempi.
“Vogliamo, altresì, tenere alto l’interesse per gli onerosi lavori di restauro che sono in corso all’interno dell’Assunta e che stanno procedendo positivamente.
Nella attuale situazione il calendario non sarà recapitato nelle abitazioni, ma si potrà ritirare in luoghi stabiliti, nel rispetto delle disposizioni vigenti che, a breve, comunicheremo” fa sapere Pierrettori.
Grazie alla collaborazione del Sindaco, Chiara Calati, del Prevosto, don Giuseppe Marinoni e amici, titolari di alcuni esercizi commerciali che si sono resi disponibili, abbiamo attivato diversi punti della Città dove, da oggi sabato19 dicembre, sarà possibile ritirarlo.
– Biblioteca Comunale via Fornaroli 30
– Basilica di San Martino
– Chiesa “San Girolamo Emiliani” via Casati, 64
– Chiesa “Sacra Famiglia” via Cadorna, 5
– Chiesa “SS. Carlo e Luigi” – Ponte Vecchio
– Chiesa “San Giuseppe Lavoratore”- Ponte Nuovo
– Libreria “Segnalibro via Roma
– Libreria “Memoria del Mondo” galleria dei Portici
– Fotocine “Cattaneo” via del Carso 33
– Fioreria “Castiglioni” via Milano, 4
– Edicola del Borgo via De Medici, 2 Ponte Nuovo
– Circolo Parrocchiale Ponte Vecchio
– Edicola Spaggiari via 4 giugno
e…ovviamente in Pro Loco (dalle 10 alle 12) nei giorni in cui il DPCM consentirà a noi tutti di circolare in città.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi