― pubblicità ―

Dall'archivio:

Calcio,Europei Under 19: l’Italia di Christian Capone al secondo posto

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Siamo stati grandi ragazzi, abbiamo dato tutto per questa maglia.. per il nostro paese! Ci è mancato davvero poco per essere lì.. sul tetto d’ Europa.. ma non è bastato! sono orgoglioso di tutti noi, è stato un onore! FORZA ITALIA!!🇮🇹🇮🇹

Nonostante in finale sia arrivata una sconfitta, il baby campione Christian Capone da Abbiategrasso esprime su Facebook tutta la sua gioia: l’Italia Under 19 ha conquistato il secondo posto agli Europei di categoria.

E’ finita dopo 120 minuti il sogno dell’Italia Under 19 di tornare a trionfare nell’Europeo di categoria dopo 15 anni. Vince 4-3 il Portogallo – prima volta assoluta nella storia dopo la finale persa lo scorso anno contro l’Inghilterra – al termine di una partita incredibile, risolta dopo una serie di botta e risposta non consigliati ai deboli di cuore. Forse vince la squadra più forte, o comunque quella più convincente durante l’ultimo atto, ma questi Azzurrini meritano solo applausi per lo splendido percorso intrapreso in Finlandia e che, con un po’ di fortuna e cattiveria in più nei momenti decisivi dell’incontro, poteva regalare un epilogo diverso. Tanti i giovani che regalano belle speranze per la nostra Nazionale del futuro, non solo per le qualità individuali ma anche per la straordinaria personalità messa in mostra nei punti più critici del match. Allo stesso modo sono molti i portoghesi che finiranno sul taccuino dei principali direttori sportivi del mondo.

Per Capone, promessa il cui cartellino è di proprietà dell’Atalanta, una grande esperienza condita dal gol realizzato in semifinale con la maglia azzurra.

In bocca al lupo per il futuro, Christian!

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi