― pubblicità ―

Dall'archivio:

Calcio, SERIE D: prima vittoria stagionale per l’Inveruno (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

INVERUNO – Riscatto cercava e riscatto ha ottenuto. Dopo due giri a vuoto con Tritium e Virtus Ciserano Bergamo, l’Inveruno di Matteo Andreoletti rialza la testa davanti al proprio pubblico del “Garavaglia” e, nel turno infrasettimanale (il terzo) del campionato di serie D, si aggiudica la prima vittoria stagionale superando la Castellanzese per 2-0.

I gialloblù hanno sfruttato appieno la superiorità numerica in cui si sono trovati a partire dal quarto d’ora della ripresa quando i neroverdi ospiti hanno perso Bonanni per doppia ammonizione. Il primo sussulto è autografato dalla Castellanzese con una punizione di Chessa al 10′ a fil di palo. Al 13′ è Pedergnana a calciare troppo debole. Gli ospiti, nel primo scorcio di gara, sembrano avere maggiore benzina. Al 33′ Chessa pesca Banfi il cui tiro rimbalza però sulle gambe di un difensore inverunese e non partorisce esiti apprezzabili. Al 39′ Esposito, di destro, non dà pensieri a Macci.

L’Inveruno comincia a scuotersi al minuto 40 quando Stronati, servito in mezzo da Mandelli, non aggancia sciupando una nitida occasione da rete. Il primo tempo va in archivio a reti bianche ma è un Inveruno che soffre contro la pressione asfissiante dei neroverdi di Fiorenzo Roncari. Ad inizio ripresa la Castellanzese insiste con Banfi che, su passaggio filtrante di Chessa, non trova però la via della porta. All’8 Esposito, servito da Pedergnana, spara alto. Al 9′ i gialloblù passano alla controffensiva e lo fanno nel modo migliore andando a  bersaglio con Broggini che, con un bel numero personale, supera Alio. In un momento di sofferenza l’Inveruno riesce a sbloccare quindi il risultato e il vantaggio ha un peso non indifferente sul morale oltrechè sulla classifica. Al 10′ la Castellanzese getta alle ortiche il pareggio con un tiro al volo di Banfi. Al 14′  la Castellanzese perde Bonanni che si fa rifilare la doppia ammonizione e deve guadagnare in anticipo la via degli spogliatoi.

VIDEO TRATTO DA ZONACALCIOFAIDATE.IT

Serie D gir. B 3^ giornata video: Inveruno – Castellanzese 2-0

 

L’Inveruno prova subito ad approfittarne, Broggini ci prende gusto e al 16′ per poco non infligge ad Alio il secondo dispiacere del pomeriggio. Al 24′ Castellanzese insidiosa  con Bigioni che spara sul fondo. L’Inveruno ha una voglia infinita di chiudere i conti e riesce a farlo al 34′ con Stronati che mette fuori causa Alio e raddoppia. Pur faticando non poco e dovendo fare i conti con la pressione costante dei neroverdi, anch’essi a zero punti e costretti a incamerare la terza sconfitta consecutiva stagionale, l’Inveruno porta quindi a casa una posta piena che potrebbe mettere un po’ di sole sul suo campionato dopo un avvio di nubi grigie. Domenica 15 settembre alle 15 i gialloblù sono attesi a una sfida con un’altra vicina di casa ovvero il Legnano che li riceverà allo stadio “Mari”.

 

 

Cristiano Comelli    

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi