― pubblicità ―

Dall'archivio:

Calcio, Serie D: due pareggi e due sconfitte

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

LEGNANO –   Due pareggi e due sconfitte. La nona giornata del girone B della serie D si è tradotta in un bottino magro per le compagini della nostra zona.

*VILLA D’ALME’ – LEGNANO 3-2

 Secondo passo falso di fila e primo lontano dal campo amico per i lilla di Vincenzo Manzo che, dopo avere capitolato al “Mari” contro la Pro Sesto,  inciampano nuovamente sul terreno del Villa d’Almè (2-3). Alla compagine della città del Carroccio non è stato sufficiente un Gasparri in grande spolvero che ha tenuto in vita le speranze di portare a casa almeno un pareggio realizzando una pregevole doppietta. Il Villa d’Almè passa in vantaggio dopo appena sei minuti per merito di Ghisalberti sugli sviluppi di un corner, Gasparri pareggia i conti su assist di Foglia. Al 44′, però, i bergamaschi si riportano avanti grazie a Crotti che, dopo due conclusioni, la prima sul palo, la seconda respinta dalla difesa, alla terza fa centro. Al 5′ della ripresa Corti, su azione personale, fa spiccare ulteriormente il volo ai padroni di casa; inutile la rete al 19′ di Gasparri, bravo a inserirsi su un tiro di Ricozzi e a segnare. Lilla decimi con tredici punti in graduatoria.

*ARCONATESE- VIRTUS CISERANO BERGAMO 1-1 

 E fanno cinque. Dopo quattro squilli di tromba da tre punti di fila, l’Arconatese impatta sul campo amico contro la temibile Virtus Ciserano Bergamo capace di battere lo scorso turno il Seregno vicecapolista e allunga la serie dei suoi risultati utili. Al 16′ della prima frazione gli orobici passano in vantaggio per merito di Espinal che finalizza nel modo migliore un traversone di Villanova. Il pareggio dell’Arconatese giunge a un quarto d’ora dalla fine delle ostilità con Menegazzo sugli sviluppi di un’azione di mischia.  Gialloblù sempre a ridosso della zona nobile della graduatoria con quattordici punti che valgono il nono posto.

*SCANZOROSCIATE- INVERUNO 2-1

 Sul campo della squadra della città bergamasca l’Inveruno interrompe una serie utile di due risultati di fila che si erano tradotti in altrettante poste piene. Lo Scanzorosciate comincia a spezzare gli equilibri al 45′ della prima frazione con Zambelli che sfrutta un cross di Bertocchi. Al 19′ della ripresa i giallorossi pervengono al raddoppio con un penalty trasformato da Zambelli e concesso per un fallo subito da Aranotu. L’Inveruno cerca di riportarsi in partita ma a nulla serve il gol al 42′ di Pastore deviato da Gamberini nella propria porta.

*PONTISOLA- MILANO CITY 0-0

 Prima vittoria stagionale ancora rimandata. Il Milano City inanella sul campo del Pontisola il quarto pareggio stagionale a reti bianche e resta inchiodato in una non invidiabile diciannovesima posizione con cinque punti.

E IL PROSSIMO TURNO…    Impegni casalinghi per Legnano, Milano City e Inveruno che apriranno le porte rispettivamente al Seregno secondo in classifica   allo Scanzorosciate quarto e al Caravaggio tredicesimo.  Arconatese in visita a Trezzo sull’Adda sul terreno della Tritium che in classifica ha due punti in più (sedici contro quattordici).

Cristiano Comelli

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi