― pubblicità ―

Dall'archivio:

Calcio, serie D Alto Milanese: Legnano corsaro, un pareggio per Arconate e Inveruno

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

LEGNANO  -Una vittoria, due divisioni della posta e una sconfitta. Il turno appena andato in archivio per le squadre di serie D della nostra zona ha un sapore agrodolce, vediamo nello specifico.
BRUSAPORTO – LEGNANO 1-2
Dopo le vittorie con Dro e Arconatese, i lilla si regalano il terzo squillo di tromba sul non semplice terreno dei bergamaschi del Brusaporto. Giornata tinta d’oro per Cocozza autore di una doppietta, al 6′ è lui ad aprire le danze trasformando un rigore che lui stesso si era procurato. Al 28′ i padroni di casa pervengono al pareggio con una rete da antologia di Zanardini che, pescato con un lancio lungo, al volo sancisce il momentaneo pareggio. Al 36′, però, Cocozza su assist di Alvitrez riporta i lilla in vantaggio regalando loro i tre punti.  Legnano quinto a quota ventitré punti con la Tritium e nella prossima partita impegnato al “Mari” contro la Virtus Bolzano, squadra dei bassifondi della graduatoria.
ARCONATESE- FOLGORE CARATESE 1-1
Secondo risultato utile della compagine di Giovanni Livieri dopo la vittoria sul terreno della Tritium di Trezzo sull’Adda. Gialloblù in vantaggio al 10′ della prima frazione con l’esordiente Albini su cross di Bonfanti, pareggio dei brianzoli al  43′ con Graziani che sfrutta un rimpallo favorevole. Arconatese decima con 18 punti con la Virtus Ciserano e ospite il prossimo turno della Castellanzese che naviga in bassa classifica.
SEREGNO- INVERUNO 1-1
Dopo quattro stop di fila, l’Inveruno torna a smuovere sia pur di poco la classifica impattando sul terreno dell’ambizioso Seregno. Al 1′ della ripresa Invernizzi porta in vantaggio i padroni di casa con un tiro dal limite, al 46′ Lillo riporta il sorriso all’Inveruno.  La squadra è adesso quartultima con nove punti e la prossima gara riceverà il Sondrio.
VALLE D’ALME’- MILANO CITY 2-1
Niente da fare per i granata che lasciano la posta piena ai brembani. Questi ultimi colpiscono al 31′ della prima frazione con un’incornata di Del Carro sugli sviluppi di un corner e raddoppiano al 45′ con Valli. Al 45′ della ripresa i granata accorciano le distanze con Messina su azione personale. Dopo la seconda sconfitta di fila, il Milano City è penultimo con  otto punti e il prossimo turno accoglierà sul proprio campo il Seregno.
Cristiano Comelli   

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi