― pubblicità ―

Dall'archivio:

Calcio: esordio ancora con beffa per la Pro Patria con l’Albino Leffe

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BUSTO ARSIZIO VA  – Avanti di una rete, ha subito prima il pareggio e poi la beffa del ribaltamento. Ancora una volta, contro l’Albino Leffe che già l’aveva battuta con identico punteggio lo scorso campionato, la Pro Patria paga dazio esordendo in campionato con il muso lungo. I tigrotti hanno effettuato l’allungo nella prima frazione gestendolo fino a un quarto d’ora dal termine quando hanno subito il ritorno dei coriacei orobici.

PRIMO TEMPO – La Pro Patria si presenta subito con il coltello tra i denti con un’iniziativa di Galli al 10′, Savini non si fa però sorprendere. Un minuto dopo Castelli non fallisce portando i tigrotti in vantaggio. L’Albino Leffe ha un sussulto con l’ex Monza Cori che, al 18′, di testa impegna Caprile. Il finale di una frazione non particolarmente ricca di episodi significativi è dei padroni di casa con un diagonale di Stanzani alto.

 

SECONDO TEMPO – Al 10′ gli orobici provano a pungere con Tomaselli ma Caprile blocca. Al 15′ Manconi scaglia alto dal limite. I bergamaschi dimostrano di volere fortemente raddrizzare la barca e ne danno conferma al 18′ con Gelli, ancora una volta Caprile però mette il semaforo rosso bloccando a terra. Al 30′, però, l’AlbinoLeffe corona di gloria la sua costante operazione di cecchinaggio nella ripresa e va a bersaglio con Galeandro, bravo a ribadire in rete una respinta su precedente tiro di Gelli. Otto minuti dopo l’Albino Leffe sale in orbita con Manconi che prima si fa respingere un tiro da Caprile, poi lo infilza sulla ribattuta. Pro Patria cappaò. Prossimo impegno dei tigrotti, sabato 4 settembre alle 17.30 nella tana del quotato Trento.

GLI ALTRI RISULTATI:

Sudtirol- Virtus Verona 1-1
FeralpiSalo’- Fiorenzuola 1-2
Renate- Padova 0-3
Triestina- Seregno 0-0
Piacenza-Trento 0-0
Giana Erminio- Pro Sesto 1-0
Pergolettese- Juventus under 23 1-2
Pro Vercelli- Lecco 1-0
Legnago- Mantova 1-1

CLASSIFICA:

Padova, Albinoleffe, Fiorenzuola, Juventus U23, Giane Erminio e Pro Vercelli 3, Legnago, Mantova, Piacenza, Seregno, Trento, Triestina 1, FeralpiSalò, Pergolettese, Pro Patria, Lecco, Pro Sesto, Virtus Verona, Renate 0.

POSTPARTITA:

SALA (VIC EALLENATORE,LUCA PRINA SQUALIFICATO): “Spiace per questa battuta d’arresto alla prima giornata, è stata una partita dai due volti, siamo andati in vantaggio, abbiamo disputato pur soffrendo un po’ un buon primo tempo. Abbiamo però commesso parecchi errori tecnici. Fa sempre piacere rivedere il pubblico, dispiace per loro, speriamo di regalare loro qualche punto in più”.

Cristiano Comelli

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi