― pubblicità ―

Dall'archivio:

Caffè corretto o “S”corretto? A cura di Laura Giulia D’Orso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
In molte zone di Italia il caffè si beve “corretto”, amaro, con o senza aggiunta di peculiarità locali. Oggi però il mio caffè dopo aver letto i giornali credo che mi toccherà leggerlo “scorretto”.

L’ennesimo cambio del Superbonus (se ne sentiva la mancanza) spiace per i professionisti, le imprese e la gente che ci ha creduto.

Avete ottenuto dopo pratiche interminabili e logoranti il Superbonus …. bene,

… il Governo ha deciso la riforma del Catasto, perciò chi ha migliorato la propria casa salirà a prescindere di fascia catastale più alta e pagherà di più (ppssss. Piccolo segreto “ce lo chiede Bruxelles!).

Avete ancora la macchina a benzina? … diesel non è più un must. Non si importa più dalla Russia gas e petrolio? La benzina è lievitata, si è deciso di aumentarle … ma la Guerra in Ukraina non centra perché l’aumento era già continuativo dall’anno precedente. E inizia il gioco del rimpallo delle responsabilità per non aver previsto. (eppure sono “il Governo dei Migliori).

E allora, i Saggi dicono: comprate l’auto elettrica, che ovviamente costa di più, non verrà prodotta in Italia ma … è tutto in mano alla Potenza Cinese, per inciso la nostra elettricità “ pulita” prodotta è minima, il resto è la trasformazione in elettrico dai combustibili fossili, esattamente come diesel e benzina! Passiamo da dipendenza Russa a quella Cinese, imparate nuove lingue se volete comunicare!

Avevate comprato un televisore qualche anno fa? Ma adesso siete out, o comprate un decoder o un altro televisione non proprio a buon mercato … sapete hanno cambiato le frequenze!

Arriverà l’inverno? In genere arriva anche il freddo e la neve. Se prima il dilemma era tra la pace e i condizionatori adesso si suggerisce un bel 18 gradi massimo ed il bagno e la doccia fredda (forse in Sicilia potrà funzionare in Alto Adige la vedo difficile) … aggiungo come se bastasse quella scelta è la millesima parte di risparmio!

E’ già arrivata la TARI (scadenza 30 giugno) Tassa sui Rifiuti Comunali? Alcuni Comuni hanno deciso che resterà invariata altri l’hanno quasi raddoppiate … e potrei andare avanti.

 

 

Non la sentite anche voi questa frizzantina e fantastica aria di ripresa economica che dal 7% e passata al 3% e adesso raggiunge 1%.

Chiudo con la conclusione del Senatore Monti, di ieri al Presidente Draghi: ”Ringrazio Lei, Sig.re Presidente del Consiglio, per il modo serio e pragmatico con cui guidate l’Italia!”

Ipse dixit!

 

 

Laura Giulia D’Urso

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi