― pubblicità ―

Dall'archivio:

Busto Garolfo, la Sindaca Susanna Biondi invita la baby Giunta al Consiglio Comunale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BUSTO GAROLFO – Vederli all’opera le ha fatto allargare il cuore. Da donna, da insegnante, da sindaco. Susanna Biondi, primo cittadino di Busto Garolfo, crede molto nell’operato dei ragazzi del consiglio comunale baby . Tanto da averli invitati nella parte introduttiva dell’ultima seduta consiliare che si è svolta di recente.
Ringraziando la vicepreside Barbara Raimondi , la dirigente scolastica Maria Assunta Lattuca e la coordinatrice Daniela Balti, Biondi ha evidenziato come “il consiglio comunale dei ragazzi è un progetto che si pone molti e importanti obiettivi, un percorso di educazione civica che mette i ragazzi in primo piano, un’esperienza di democrazia, conoscenza e consapevolezza delle principali prerogative di una società civile ed evoluta”.

Insomma, in Mattia Marino, sindaco dell’organismo dei ragazzi e nella sua baby giunta la sua “collega” Biondi confida molto per disegnare un futuro sempre più armonioso e solidale del paese. Ragazzi, quindi visione del mondo giovane. Giovani, quindi progettualità per il domani.

Cristiano Comelli  

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi