― pubblicità ―

Dall'archivio:

Busto Garolfo e la lotta al Covid 19: screening rapido con Affidea

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BUSTO GAROLFO –  L’intenzione si è tradotta presto in realtà. L’amministrazione comunale di Busto Garolfo ha individuato il laboratorio grazie al quale i cittadini potranno sottoporsi a screening per la verifica della positività da Sars- Cov 2.

La struttura si occuperà di fornire tamponi rapidi e molecolari e test sierologici. Affidea, questo il nome del  laboratorio su cui la scelta del comune è caduta, avrà quale quartier generale per effettuare il servizio la sala consiliare del municipio e il parcheggio del parco comunale.

Susanna Biondi, Sindaco di Busto Garolfo

“Conosciamo Affidea – spiega il primo cittadino bustese- essendo già operante in paese con il centro prelievi presso il nostro centro socio-sanitario”. Il costo economico dei test sarà a carico  dei cittadini, 24 Euro per quelli sierologici e 36 per quelli antigenici rapidi legati ai tamponi. Per il tampone molecolare l’importo è invece di 72 Euro.

“I test sierologici – specifica Biondi – saranno eseguiti presso la sala consiliare, i tamponi rapidi e molecolari, invece, nel parcheggio del parco comunale in modalità drive through, vale a dire standosene direttamente in automobile. “Con questo servizio – puntualizza Biondi  – abbiamo voluto dare risposta a un bisogno della cittadinanza che mi è stato più volte manifestato. Vuol  essere un ulteriore intervento a tutela della salute di ciascuno di noi, dei nostri familiari e dell’intera comunità”.

Cristiano Comelli  

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi