― pubblicità ―

Dall'archivio:

Busto Garolfo: dal Comune 30 mila euro per rilanciare il commercio locale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BUSTO GAROLFO –  Preziosissimo nel periodo dell’emergenza ma anch’esso alle prese con i suoi problemi. Il commercio di Busto Garolfo necessita di un sostegno economico per riprendere fiato e conservare  la sua valenza di servizio essenziale per i cittadini oltrechè di volano  per lo sviluppo economico del paese. La giunta del sindaco Susanna Biondi ne è consapevole e ha deciso di stanziare per i commercianti che hanno bisogno di risorse per ripartire un contributo complessivo di 30 mila Euro.

 

Si tratta, spiega il Comune in una nota, di “contributi straordinari a fondo perduto alle imprese aventi sede operativa nel comune di Busto Garolfo  a eccezione delle attività di commercio su aree pubbliche per le quali viene ritenuta rilevante la sede legale”. La possibilità di ottenere il contributo da parte delle imprese commerciali è subordinata al possesso di una serie di requisiti, da quelli burocratici come l’iscrizione al registro delle imprese a quelli economici come  l’aver registrato un calo di fatturato di un terzo tra marzo e novembre di quest’anno passando per quelli giuridici come a esempio il non giacere in status di fallimento.

Per poter inoltrare le domande entro il limite fissato dell’8 dicembre occorrerà utilizzare le caselle di posta elettronica  protocollo.bustogarolfo@sicurezzapostale.it oppure protocollo@comune.bustogarolfo.mi.it. Viene così a compimento un discorso che aveva tenuto banco anche durante l’ultima seduta del consiglio comunale.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi