― pubblicità ―

Dall'archivio:

Busto Garolfo, 61mila euro di utili per le farmacie comunali

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

BUSTO GAROLFO –  A documentarne il buono stato di salute concorrono due fattori: un utile netto di 61 mila Euro e un ampio ventaglio di iniziative a beneficio dei suoi clienti. Viaggia a suon di sorrisi l’Azienda farmaceutica municipalizzata di Busto Garolfo. La disamina di quanto compiuto e dei programmi per il triennio 2021-2023 cammina sulle parole del presidente Andrea Ceriotti.
“Prevediamo investimenti a livello conservativo – esordisce – per rinforzare la dotazione, si erano già fatti in precedenza acquisti di nuovi computer da banco e registratori di cassa, e per quanto concerne la politica delle vendite proseguiremmo con l’offerta a prezzi scontati di prodotti soft che hanno dato e daranno ampi vantaggi alla collettività. Proseguiremo poi con l’applicazione di una scontistica su un paniere di prodotti scelti periodicamente con agevolazioni per enti come scuole e associazioni del territorio”.
Tra gli altri benefici di cui la Farmacia intende proseguire l’erogazione figurano anche la pesatura e la misurazione della pressione gratuita. Vendita, fornitura di servizi ma anche proposta di momenti di approfondimento per la prevenzione della salute. “Quest’anno – premette Ceriotti – non siamo purtroppo riusciti a organizzare per via del Covid le giornate gratuite di prevenzione che ci eravamo prefissati di fare ma è nostra intenzione riproporle , penso a iniziative per quanto riguarda a esempio l’osteoporosi e la pelle”.  L’azienda ha anche provveduto e provvederà a intensificare l’informazione a beneficio dei cittadini attraverso alcuni canali come Facebook , l’Informatore parrocchiale  e il sito “Garzone” attivato dall’amministrazione comunale. L’educazione sanitaria risbarcherà anche tra i banchi delle scuole perché, specifica ancora Ceriotti, “in collaborazione con l’amministrazione comunale riattiveremo iniziative di prevenzione e progetti per le scuole collaborando con il comune anche per problematiche specifiche”. L’organico dell’azienda è attualmente disposto da sei operatori e tre dottori. Soddisfazione per il servizio Cup che, precisa Ceriotti, “continua ad avere un buon funzionamento” . Non da ultimo, “qualora qualcuno si sentisse male improvvisamente, abbiamo predisposto una previsione a bilancio per dotarci di un collaboratore per eventuali situazioni di emergenza”. Una municipalizzata farmaceutica che prosegue il suo cammino con  la fierezza per quanto compiuto e la voglia di dilatare sempre di più il fronte dei suoi servizi per la cittadinanza.
Cri.Com.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi