― pubblicità ―

Dall'archivio:

Busto Arsizio, questa sera il concerto-tributo di Skoll a Gabriele D’Annunzio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

BUSTO ARSIZIO – A conclusione del primo giorno della festa di Fratelli d’Italia, che comincia alle 19 di oggi,  Federico Goglio, in arte Sköll, omaggerà la figura del Vate Gabriele D’Annunzio con un concerto frutto dal suo ultimo anno, per l’appunto dedicato al Poeta, Guerriero e Patriota, figura a noi carissima.
Appuntamento al Museo del Tessile, in via Galvani, questa sera  dopo le ore 21.
L’esordio musicale di Skoll, artista milanese, avviene tra il 2000 e il 2001 con le prime esibizioni dal vivo e con la partecipazione alla compilation “Exordia”. Sempre nel 2001 Skoll completa la sua prima produzione, il minialbum “Cosmo o microcosmo”. Un anno più tardi, dà vita ad un nuovo lavoro chiamato “Evita” che ha come scopo quello di raccogliere fondi per le fasce deboli della popolazione dell’Argentina, colpita da una grave crisi economica.
23 febbraio 2018. Nell’anno del Centenario della Vittoria d’Italia nella Grande Guerra e dopo un lavoro di scrittura, registrazione, produzione durato diversi mesi, Skoll pubblica un disco celebrativo, un disco di inediti tutto dedicato a Gabriele D’Annunzio. Un concept album incentrato sugli anni della Grande Guerra e dell’occupazione di Fiume.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi