― pubblicità ―

Dall'archivio:

Busto Arsizio: accumulo di patrimoni illeciti. La GDF sequestra 2,4 milioni di euro

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BUSTO ARSIZIO  – Tre ville, 2 cascinali, 9 appartamenti, 2 terreni e 5 box, ma anche 1 dipinto e 2 orologi di pregio. Sono i beni del valore complessivo di 2,4 milioni di euro che la Guardia di Finanza di Busto Arsizio, comune della provincia di Varese, ha sequestrato a 4 cittadini serbi accusati di furti, truffe e altri reati contro il patrimonio in alcuni casi collegati ad operazioni fraudolente di cambio valuta commesse in più Stato con la consegna alle vittime di banconote contraffatte.

Il provvedimento è stato disposto dalla sezione autonoma misure di prevenzione del Tribunale di Milano nei confronti di 4 componenti di un unico nucleo familiare, di età compresa tra i 33 e i 44 anni e residenti tra le province di Varese, Milano e Lodi.

 

 

Alcuni di loro erano stati arrestati nell’operazione “La Stangata” che nel settembre 2017 aveva anche portato al sequestro di beni e denaro 725 mila euro. Le indagini patrimoniali condotte nel biennio successivo dai finanzieri di Busto Arsizio hanno accertato un’evidente sproporzione tra i beni posseduti (anche se in molti casi intestati a prestanome incensurati) e i redditi dichiarati dal nucleo familiare. Da qui l’applicazione della misura di prevenzione sul patrimonio della famiglia che ora passa sotto la gestione degli amministratori giudiziari nominati dal Tribunale di Milano.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi