― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bussolati (PD) incalza: “Con la scusa della nevicata Trenord non perde occasione di tagliare le corse. E la Regione ancora una volta assente”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

LOMBARDIA  –  Con la scusa della nevicata Trenord non perde occasione di tagliere le corse. E la Regione ancora una volta è assente. Ad affermarlo è il consigliere regionale del Pd Pietro Bussolati, a seguito delle denunce dei pendolari dell’alto milanese che si sono visti ridurre le corse e venir meno il distanziamento sociale indispensabile a evitare la diffusione del covid.
“Trenord – afferma Bussolati – non perde occasione di mostrare il peggio di sé. È comprensibile che l’abbondante nevicata di due giorni fa abbia comportato difficoltà all’azienda, ma sorge il dubbio che si voglia deliberatamente cogliere ogni occasione per un taglio dei servizi a danno dei pendolari, riducendo con ogni scusa un servizio ormai di fatto inesistente”.

Pietro Bussolati (Pd)

“Il taglio dei mezzi al 50% – conclude Bussolati – anche nei giorni successivi alla nevicata e la cancellazione e la riduzione dei convogli (meno carrozze disponibili rispetto alle promesse) ha causato gravi problemi di distanziamento, con un rischio di focolai e contagi. La Regione come sempre è assente nel prospettare una visione e Trenord sembra avere il solo intento di ridurre il servizio. A farne le spese come sempre in Lombardia sono i pendolari”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi